La stagione sciistica 2016/2017 della Vialattea è ormai incominciata. Da giovedì 8 dicembre 2016 sono aperti in maniera continuativa piste e impianti di risalita del comprensorio sciisitico della Vialattea. Le abbondanti precipitazioni di carattere nevoso hanno reso l'inizio di questa stagione invernale entusiasmante. Venite anche voi a provare le nostre bellissime piste con oltre un metro e mezzo di neve naturale!!

 

Sabato 17 dicembre 2016 alle h 20,00 la Proloco di Sestriere, in collaborazione con il Comune di Sestriere e l'associazione "Volontari di Protezione Civile Sestriere 2035", organizza una serata di beneficenza il cui ricavato verrà devoluto alla Diocesi di Spoleto-Norcia guidata dall'Arcivescovo  Monsignor Renato Boccardo valsusino di Sant'Ambrogio. La serata si svolgerà presso il Salone della Chiesa; in caso di adesioni superiori alle 100 persone, l'evento verrà spostato al Palazzetto dello Sport di Sestriere.

Il menù prevede:

Affettati misti

Pasta all'Amatriciana

Dolce

 Torna la Coppa del Mondo a Sestriere!!!

Il prossimo 10 e 11 dicembre, le atlete più forti del mondo torneranno a correre sulle piste olimpiche del Colle. Le gare saranno un gigante ed uno slalom speciale sulla mitica Kandahar Giovanni A. Agnelli.

Per l'occasione sarà allestita una tribuna da 600 posti, una tenda hospitality per gli accreditati e un villaggio sponsor aperto al pubblico. Saranno molte le iniziative e gli eventi legati alla manifestazione: aprés ski, feste, fiaccolate, musica e tanto divertimento... Tantissime aziende si stanno già muovendo per legare la propria immagine alla Coppa del Mondo.

Concerti gratuiti di musica classica e non, “in mezzo alla natura”, dall’8 al 21 agosto, nei Comuni dell’Unione Montana dei Comuni Olimpici della Via Lattea.

Giunto alla sua terza edizione, Altenote è ormai una rassegna musicale divenuta sinonimo di qualità ed eccezionalità sia per la programmazione proposta, sia per la sua cornice straordinaria.

È iniziato in conto alla rovescia del Concerto di Ferragosto in programma a Sestriere, nell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea. Un concerto in alta quota, oltre i 2000 metri d’altitudine, con l’Orchestra Sinfonica Bartolomeo Bruni di Cuneo che suonerà, in località Monterotta, in occasione del decimo anniversario dei Giochi Olimpici e delle Paralimpiadi di Torino 2006. Un evento fortemente voluto dal Comune di Sestriere e dal suo organizzatore, Luigi Chiabrera, che ha puntato sull’anfiteatro naturale in località Monterotta, nei pressi della Fontana degli Alpini, per offrire uno splendido panorama su Sestriere e sulle piste che ospitarono le i Giochi Invernali. Ad esibirsi sarà l'Orchestra Sinfonica Bartolomeo Bruni, diretta dal maestro Antonio Tappero Merlo che ha annunciato l’apertura e la chiusura del concerto con le musiche di Verdi.

Da sabato 9 luglio è in funzione, tutti i giorni (orario 10.00-13.00 e 14.00-17.00) sino a domenica 28 agosto, la seggiovia Trebials che collega la Frazione Borgata al Colle del Sestriere. Una novità dell’estate per gli appassionati di montagna ed anche di mountain bike dal momento che l’impianto, con partenza dai 1840 metri di Borgata ed arrivo ai 2.100 delle piste di Sestriere, è munito di appositi ganci per il trasporto di biciclette.

 Anche quest'anno a Borgata Sestriere l'associazione "La Pancouta" organizza l'ottava edizione de "la Sagra dei Pilot"!

I Pilot fanno parte della nostra tradizione gastronomica, in quanto piatto tipico di Sestriere e Pragelato. 

Fair

12°C

Sestriere

Fair

Humidity: 47%

Wind: 8.05 km/h

Situato in Italia, Regione Piemonte, Provincia di Torino
a 3 Chilometri da Sestriere e solo a 400 metri dagli impanti di sci
il CAMPEGGIO CHISONETTO ti accoglie nel cuore delle montagne olimpiche a 1850 m,
in un sito tranquillo e piacevole